Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

UN RIMINI.COM IN FIDUCIA AFFRONTA IN TRASFERTA IL BALÇA

UN RIMINI.COM IN FIDUCIA AFFRONTA IN TRASFERTA IL BALÇA

15/02/2019
Per il Rimini.com, che viene da ottimo periodo di forma, è già ora di affrontare un avversario di altissimo livello come il Balça Calcio a 5. Un esame che i biancorossi dovranno affrontare dopo che per la prima volta in stagione, si trovano nella dolce situazione di arrivare ad un appuntamento con alle spalle due successi consecutivi. Condizione, però, che non dovrà in alcun modo inficiare sull’approccio che gli uomini di Gasperoni avranno nei confronti di un test così ostico. La partita, che si giocherà a Baricella domani alle 15, metterà a dura prova lo stato e la sicurezza mentale, fisica e tattica raggiunta ultimamente dai biancorossi. I bolognesi sono attualmente quarti e sono in piena corsa playoff, con il Modena e il Fossolo (rispettivamente terzo e secondo in classifica) ad un passo.
In questa stagione i riminesi hanno sempre faticato enormemente in trasferta, ma non per questo andranno a Baricella già sconfitti. I successi raggiunti sabato scorso nel derby contro il Bellaria e martedì nel recupero di campionato con il Montale, hanno portato a Rimini una fiducia ritrovata e una situazione di classifica ben diversa da quella di una decina di giorni fa. I biancorossi, undicesimi a 18 punti, sono ora distanti solo tre punti dalla zona salvezza.
«Nelle ultime due partite giocate eravamo quasi “condannati” a fare risultato. Essersi avvicinati a Montale e Bellaria in classifica con gli scontri diretti a favore è un ottimo incentivo al percorso che ci deve portare alla salvezza»ha commentato il capitano biancorosso, Davide Timpani, a termine del match contro il Montale. Il giocatore romagnolo ha poi proseguito: «Era da un po’ di partite che si evidenziava un’inversione di rotta, anche se i risultati tardavano ad arrivare. Queste due vittorie ci danno consapevolezza, aumentano la stima in noi stessi e offrono gli stimoli necessari ad una sfida come quella che abbiamo di fronte». Timpani ha infine concluso con un monito utile a tutti i biancorossi: «Quando si lotta per la salvezza, tutte le partite sono delle battaglie in cui non ci si può risparmiare. Perciò dobbiamo essere sempre mentalmente pronti alla prossima sfida».
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com