Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

TRITTICO DI FUOCO AL FLAMINIO: DOMANI PRIMA PROVA D'ESAME CONTRO IL FORTE FOSSOLO

TRITTICO DI FUOCO AL FLAMINIO: DOMANI PRIMA PROVA D'ESAME CONTRO IL FORTE FOSSOLO

14/10/2016
Il Rimini vuole continuare a volare. I biancorossi, attualmente a punteggio pieno in campionato, in sette giorni sono chiamati a tre difficili prove d'esame. Settimana incandescente tutta al Flaminio, che dovrà diventare l'alleato numero uno della squadra di Germondari. Domani arriva (ore 15) il forte Fossolo, che in estate si è unito al Bologna ed è un top team; poi scorpacciata di Osteria Grande tra coppa (martedì ore 21, per passare il Rimini deve solo vincere) e campionato (sabato prossimo). L'ingresso è gratuito e i ragazzi hanno bisogno del sostegno del pubblico, il Flaminio dovrà diventare una bolgia. "Speriamo di continuare su questa strada – le parole di mister Davide Germondari – invitiamo ovviamente il maggior numero di persone possibili a vederci, per la squadra sarebbe un prezioso stimolo ulteriore. Il nostro avvio è andato al di là di ogni più rosea aspettativa, abbiamo vinto e convinto, dimostrando carattere. Siamo solo all'inizio, basta un attimo per sottovalutare e distrarsi, le parole d'ordine sono umiltà, personalità e determinazione".

Domani arriva il Fossolo, formazione di grande qualità che finora ha raccolto solo un punto e per questo vorrà recuperare il terreno perso. "Squadra costruita per stare nelle parti alte, sarà un bel test per vedere le nostre reali qualità e ambizioni. Indubbiamente hanno valori importanti, Menghetti poi è un bomber di razza, vede la porta come pochi. Sicuramente gireranno molto la sfera e non ci staranno a guardare, sarà una gara molto difficile".

Crudeli, Faedi e Toscano sono sulla via del recupero ma non sono convocati per domani. Il trittico comunque vedrà numerose rotazioni. "Quello che mi interessa maggiormente è una crescita costante, ovviamente l'auspicio è raccogliere il massimo da queste tre sfide. Anche la coppa di martedì è un appuntamento importante, siamo in tanti ed è l'occasione per mettersi in mostra, quindi ci teniamo a qualificarci".

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini