Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Sabato ultima di campionato, si festeggia la meritata salvezza!!

La squadra con il presidente della Rimini Calcio Fabrizio De Meis

17/04/2015
Un ringraziamento particolare al Presidente della Rimini Calcio Fabrizio De Meis che è passato a salutare il Calcio a Cinque Rimini prima della partita.

RIMINI – Una salvezza rincorsa tutto l’anno ma che alla fine è arrivata. Per i riminesi è stata una gioia immensa, dopo una stagione segnata da mille difficoltà. Tra l’altro, i ragazzi guidati da Germondari si sono salvati vincendo una sfida per nulla semplice contro lo Young Line Calcio a 5, una formazione che lotta per i playoff e che quindi non ha regalato nulla ai biancorossi.

Il Calcio a 5 Rimini affronta l’ultima sfida di campionato con la certezza che nella stagione 2015-2016 militerà ancora in serie C1. L’avversario è l’Olimpia Regium, formazione di Reggio Emilia che è stata in testa alla classifica per tutta la stagione, prima di entrare in crisi nelle ultime settimane e perdere così il comando e la possibilità di vincere il titolo. Dunque, la partita non ha storia, ma i ragazzi del Calcio a 5 Rimini vogliono fare bella figura contro una squadra ostica.

Fischio d’inizio alle ore 15 al Palasport Flaminio, tirato a lucido per l’occasione. Al termine della gara verranno offerti ciambella e vino: tutti i tifosi sono invitati a fermarsi per festeggiare la salvezza.
La squadra in settimana si è allenata bene e con molta serenità. Il gruppo è unito e non vede l’ora di iniziare una nuova stagione.

La società è attiva per programmare il futuro: nel mese di maggio ci sarà la “Rookie Cup”, un torneo riservato agli under 18 (iscrizioni ancora aperte). Tra questi ne verranno selezionati alcuni per la formazione juniores. Quest’ultima non ha ancora terminato la sua stagione, fino ad ora superlativa, perché domenica 26 aprile è attesa da un match fondamentale contro il Bellaria (playoff). Il mister Germondari ha fatto un lavoro straordinario, perché ha trasmesso mentalità vincente ed entusiasmo ai ragazzi.

La società è in attesa di un incontro con il Rimini Calcio per decidere in quali termini dovrà svilupparsi la collaborazione l’anno prossimo. Il Calcio a 5 Rimini spera in un apporto tecnico: i giocatori che per vari motivi non trovano spazio nel Rimini Calcio potrebbero venire utilizzati nella formazione di calcio a 5.
Il presidente Giorgio Mulazzani è felice per la salvezza ottenuta e guarda con ottimismo al futuro:

« Ci meritiamo di giocare anche l’anno prossimo in C1: abbiamo dimostrato sul campo le nostre potenzialità e i nostri valori. C’è grande soddisfazione in tutto l’ambiente. Dopo una stagione turbolenta, godiamoci questo traguardo raggiunto.»

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini