Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Sabato a Castel Bolognese ci si gioca una fetta di salvezza


06/03/2015
RIMINI – Il momento è delicato, non si può più sbagliare. Il Calcio a 5 Rimini è atteso dalla trasferta di Castel Bolognese contro il Futsal Club Castello. Fischio d’inizio alle ore 18,30. Scontro diretto per la salvezza: conterà solo vincere, perché i 3 punti darebbero serenità all’ambiente in vista delle prossime sfide. I ragazzi di Germondari se la dovranno vedere al Flaminio con due dirette concorrenti: il Futsal Ponte Rodoni ASD e il Virtus Cibeno (recupero del 7 febbraio). La squadra è carica e in questo sprint finale di campionato vuole ottenere il massimo sul campo.

Il Futsal Club Castello ha 11 punti in classifica, mentre il Calcio a 5 Rimini è staccato di 1 con i suoi 12 punti. Vincere vorrebbe dire tenere a distanza una rivale per la salvezza. All’andata la sfida fu vinta dai riminesi con un secco 5 a 2. La formazione avversaria subisce moltissimi gol, tanto che è la peggior difesa del campionato. Il Calcio a 5 Rimini dovrà essere cinico e spietato sotto porta.
Si giocherà al CastelBolognese Palazzetto: si tratta di un campo difficile per via delle sue dimensioni ridotte. E allora Il Calcio a 5 Rimini farà fatica ad esprimere il suo gioco.

La squadra guidata da mister Germondari ha lavorato tanto in settimana e spera che finalmente si possano vedere in campo i risultati. Il gruppo è unito e compatto: crede nella salvezza e vuole regalarsi soddisfazioni.
Non sarà della sfida Toscano, che si è stirato nello scorso match. Rientra Galasso, che ha recuperato dallo stiramento.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini