Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

RIMINI ESPUGNA LA CITTÀ DEL RUBICONE: 10-2 NEL DERBY E MORALE RISOLLEVATO

RIMINI ESPUGNA LA CITTÀ DEL RUBICONE: 10-2 NEL DERBY E MORALE RISOLLEVATO

06/12/2015
Il Rimini Juniores torna a incantare nel derby esterno contro il Città di Rubicone (10-2). I biancorossi dopo un passaggio a vuoto di tre turni (quattro se si considera la sosta) riprendono la marcia spedita verso le alte quote. Una vittoria di grande spessore e fondamentale per il morale.

La partenza è micidiale e il Rimini passa dopo appena trenta secondi con Ercolani. La strada è spianata ma la fuga sbatte sulla traversa di Marinelli prima del pareggio dei padroni di casa con Bianchi al 4'. La partita è frizzante, prima Bianchi salva sulla riga una conclusione biancorossa, poi Tesoro si fa trovare super attento su Pesaresi. All'8' i neroverdi la ribaltano con Giugno. Servono diversi minuti al Rimini per sistemare il punteggio: è il 20' quando Muratori fraseggia con Lari e sigla il 2-2. I biancorossi acquistano fiducia e due giri di lancette più tardi ritornano avanti con la sventola da fuori di Soriano. Ripresa a razzo per il Rimini che nel giro di 15 minuti segna 5 gol. Il primo ad entrare nel tabellino è Vitali (doppietta), poi è il turno di Marinelli e Lari (bis). I ragazzi di Traviglia non si fermano e fissano il punteggio sul 10-2 grazie alle reti di Soriano ed Ercolani.

Soddisfatto mister Fabio Traviglia al termine della gara, anche se non vuole assolutamente abbassare la guardia. "Nel primo tempo siamo stati troppo morbidi, sbagliando troppi passaggi e mostrando poca cattiveria agonistica. Nella ripresa siamo scesi in campo più concentrati con maggiore intensità e cattiveria. E' una vittoria senza dubbio meritata contro un Rubicone finora imbattuto, ma dobbiamo subito pensare al big-match contro Bologna di domenica prossima, in ottica play-off non possiamo permetterci di lasciare per strada altri punti".

IL TABELLINO:

CITTÀ DEL RUBICONE                    2
RIMINI                                               10


CITTÀ DEL RUBICONE: Pacillo, Bizzocchi, Venturi, Listro, Bianchi, Pagano, Amato, Pesaresi, Giugno, Bonucci, Del Vecchio. All.: De Bellis
RIMINI: Tesoro, Lari, Tarantini, Ercolani, Soriano, Vitali, Vitillo, Tonini, Piolanti, Muratori, Marinelli, Michelotti. All.: Traviglia.
RETI: 30'' pt Ercolani, 4' pt Bianchi, 8' pt Giugno, 20' pt Muratori, 22' pt Soriano, 1' st, 6' st Vitali, 9' st Marinelli, 14' st, 15' st Lari, 20' st Soriano, 30' st Ercolani.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini