Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Rimini.com vince in Coppa contro Bellaria e ora si prepara al Bagnolo. Monesi: «Giochiamocela fino alla fine»

Rimini.com vince in Coppa contro Bellaria e ora si prepara al Bagnolo. Monesi: «Giochiamocela fino alla fine»

21/10/2022
Il Calcio a 5 Rimini.com è chiamato ad un vero tour de force questo fine settimana. Ieri sera importante vittoria in Coppa sul difficilissimo campo del Bellaria per 5-4, mentre domani alle 16 sul campo della capolista Bagnolo che fin qui ha fatto bottino pieno di punti.

Quella di domani si prospetta una partita durissima per i biancorossi di mister Monesi, contro un avversario di altissimo livello che fino ad oggi non ha mai perso un punto per strada. I riminesi proveranno nell’impresa, anche se sembra particolarmente ardita, grazie anche all’entusiasmo ottenuto dalla vittoria di ieri sera sulla storica rivale Bellaria.

Una vittoria, quella di ieri sera, sofferta, combattuta, arrivata al termine di un match sporco che proietta però il Rimini verso i quarti di finale di Coppa, dove ancora è ignoto il nome dell’avversaria.

A proposito del turno superato in Coppa, mister Monesi commenta: «Partita agonistica, piena di falli, oltretutto su un campo piccolo che conosciamo bene. Abbiamo sofferto, ma siamo sempre stati bravi, anche perché durante l’arco della partita abbiamo sempre conservato il vantaggio».

Ma ora testa alla sfida di domani con il Bagnolo: «Siamo al completo ma non stiamo benissimo fisicamente. La nostra preparazione atletica è carente e allenarci poco, com’è successo questa settimana, non ci aiuta. Oltretutto, siamo ritornati al Flaminio per allenarci stabilmente soltanto da una settimana. Tutte condizioni non facili».

Poi aggiunge: «Andiamo in casa della capolista imbattuta, la vera favorita alla vittoria finale. Sono però sicuro che riusciremo a fare una bella partita, ce la giocheremo fino alla fine!».

Infine: «Dobbiamo assolutamente uscire in campionato da un periodo negativo che dura da tre partite, dove sono arrivate altrettante sconfitte. Risultati che avrebbero dovuto avere un responso diverso, ma tra mancata preparazione, tutto il caos dovuto ai campi di allenamento e alcune pesanti assenze, siamo indietro e dobbiamo lavorare in maniera importante».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com