Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

RIMINI, 7-0 AL CESENA. DOMENICA PROSSIMA LA FINALE DI COPPA CONTRO GLI ALIENI DEL KAOS

RIMINI, 7-0 AL CESENA. DOMENICA PROSSIMA LA FINALE DI COPPA CONTRO GLI ALIENI DEL KAOS

29/05/2016
Non vale come la finale di campionato, ma è il giusto premio per una stagione di spessore, buon futsal e una crescita costante. La Juniores biancorossa supera 7-0 il Cesena e per la miglior differenza reti approda in finale di coppa, dove domenica prossima incontrerà gli alieni del Kaos, che stanno vincendo di tutto nel panorama nazionale.

Quintetto iniziale con Tesoro, Muratori, Vitali, Marinelli e Lari, ai biancorossi bastano cinque minuti per sbloccarla con il penalty di Lari. La coppia dei sogni Lari-Marinelli duetta alla perfezione e all'8' il laterale ex Real Miramare con una botta centrale infila il 2-0. Al 19' i gemelli del gol del futsal si ricambiano il favore e il pivot cala il tris. Il Rimini dilaga con Tarantini che anticipa il difensore in area e sigla il 4-0. Nella ripresa mister Germondari getta nella mischia Piolanti tra i pali e fa ampio turn-over. Il Cesena pressa alto, i biancorossi hanno gli spazi e al 37' lo stakanovista Lari con una bordata firma la tripletta di giornata. Passano dieci minuti e Soriano con una conclusione dalla distanza sorprende il portiere cesenate. Al 52' capitan Vitillo torna al gol su punizione, allo scadere lo scatenato Soriano ci mette la punta per il 7-0. 

Questo il commento di mister Davide Germondari, che ha sostituito Traviglia sulla panchina. "E' stata una buona partita, ci tenevamo anche a non subire gol. Andiamo in finale, consapevoli che il Kaos è superiore, ma per noi è una vetrina importante, ci teniamo a fare una bella figura".

La formazione del Rimini: Tesoro, Tarantini, Michelotti, Soriano, Muratori, Ercolani, Vitali, Marinelli, Lari, Vitillo, Piolanti. All.: Germondari.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini