Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Per il Rimini Calcio a 5 … sarà ancora C1


27/08/2014
Oggi è sicuro … per il C5 Rimini sarà ancora una volta C1 e sfida regionale.

La squadra del presidente Mulazzani si appresta infatti a partecipare al campionato di C1 2014-2015.
Un vanto per la società romagnola, nata nel 1986 e reduce da due ultimi anni travagliati.
Il 28 luglio in una bellissima ambientazione di spiaggia, come logico che sia per la regina della Romagna, si è svolta la presentazione della nuova stagione 2014-2015, che ha visto oltre 100 presenze fra giocatori della juniores, giocatori della prima squadra, dirigenti e “mitici” sponsor.

Durante la serata il presidente Giorgio Mulazzani ha lanciato alcuni “obiettivi” per la stagione prossima.
La società Riminese vuole tornare ad essere un riferimento in regione ed in particolare il faro della Romagna, quindi quale migliore occasione quella di accettare la richiesta della federazione e di presentarsi nuovamente ai nastri di partenza del massimo campionato regionale di Calcio a 5.

Società storica ed allo stesso tempo giovane. Giovane in particolare negli effettivi con un abbondante 40% di tesserati con data di nascita compresa fra il 1994 ed il 1997. Giovani che saranno ancor più la forza del C5 Rimini grazie alle nuove regole che prevedono sempre la presenza in campo di un giovane 94-95-96.
Tanti giovani con in cabina di regia quello che oggi è uno dei migliori “insegnanti” di Calcio a 5, il riconfermato Stefano Fallini alla guida di una prima squadra che conta di ben figurare in questa competitiva C1.
E se non bastasse Umberto De Gregorio in nostro magico DS sta allestendo una grande squadra per lui.
Una società dicevamo ricostruita già durante lo scorso anno a partire da un gruppo dirigente competente.
Tanti innesti nuovi che hanno fatto la storia del calcio a 5 e che da dirigenti contano di ripetersi al meglio.
La sfida come avrete capito parte dai giovani e da una squadra juniores che seppur azzerata due anni fa si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato con obiettivi importanti. Dopo la prima ricostruzione lo scorso anno che basa le fondamenta su un tecnico di primissimo piano, quel Davide Germondari che molto ha fatto sui campi e punta in alto anche da tecnico.

Nessuno parla di primi posti, ma è solo scaramanzia!
Davide come tecnico e Aldemaro Lombardini come coordinatore del settore giovanile sono una sicurezza.
Altro importante punto di questa società è lo sviluppo del Calcio a 5 sul territorio. Proprio per questo il C5 Rimini sta collaborando per lo sviluppo del polo cittadino della Grotta Rossa come base per i giovani.
Perché nei pensieri del nostro presidente c’è un futuro nelle scuole e se il presidente pensa, accade!
Sempre in tema giovani si è svolto a cavallo fra primavera ed estate la prima edizione della Rookie Futsal Cup, un importante punto di lancio per giovani promesse. Otto squadre per un totale di 70 giovani sotto i 18 anni si sono sfidate per tre settimane sul campo della Grotta Rossa esprimendo un C5 di ottima qualità.
Da non dimenticare inoltre l’importante impegno sociale del C5 Rimini in collaborazione con il Samba.

Quindi cosa dire di questa società rinnovata che basa sul sociale, sul territorio e sui giovani il suo futuro.
In bocca al lupo ragazzi … fateci sognare … ci vedremo numerosi in casa al Flaminio e ci organizzeremo per non lasciarvi soli in questa sfida regionale che vi vedrà impegnati fin nella lontana Emilia.