Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Pari a rete bianche tra Rimini femminile e Città del Rubicone. Monesi: «Si poteva vincere»

Pari a rete bianche tra Rimini femminile e Città del Rubicone. Monesi: «Si poteva vincere»

19/10/2021
La nuova realtà del Calcio a 5 Rimini Femminile ha debuttato tra le mura amiche del Flaminio contro un arcigno Città del Rubicone, strappando un pareggio a reti inviolate che lascia molto l’amaro in bocca.

La rosa di mister Monesi, composta da un ottimo mix di ragazze esperte e di giovani entusiaste, paga un po' sia il ritardo di condizione fisica, sia il poco tempo a disposizione per creare trame tattiche che aiutino le giocatrici a giocare da squadra.

Le ottime individualità messe in evidenza in serata lasciano le biancorosse intravedere comunque sia più di uno spiraglio aperto allo sviluppo di una bella realtà, che passi attraverso il perfezionamento di movimenti e schemi che, ieri sera, sono stati i grandi assenti della partita.

Grande grinta e voglia di vincere non sono bastate ad aggiudicarsi i tre punti, complice un Città del Rubicone sempre pronto ad approfittare dei passaggi a vuoto delle ragazze.

In linea anche il mister Monesi: «Se avessimo potuto contare su tutti gli affettivi e su una migliore condizione atletica, con qualche allenamento in più nelle gambe, il risultato sarebbe stato diverso. Era una partita che si poteva e si doveva vincere». Uno 0-0, quindi, che farà lavorare con ancora maggiore dedizione e intensità la squadra.

La trasferta di Fratta della prossima settimana sarò un ottimo banco di prova per testare la stoffa del nuovo Calcio a 5 Rimini Femminile.

Ufficio stampa
Calcio a 5 Rimini.com Femminile