Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini vuole fare tris: a Bologna l’obiettivo è la vittoria. Monesi: «Vogliamo una vittoria!»

Il Rimini vuole fare tris: a Bologna l’obiettivo è la vittoria. Monesi: «Vogliamo una vittoria!»

25/02/2022
Terminata la finestra dedicata alla Coppa, torna il campionato e torna il Calcio a 5 Rimini. Si riparte dalla quinta giornata di ritorno e dalla determinante trasferta in terra bolognese contro il Mader che vedrà il calcio d’inizio dato alle 17:00 di domani.

I biancorossi di mister Monesi proveranno a dare continuità a questo ottimo inizio di 2022, che li hanno visti trionfare in due match consecutivi: prima per 5-4 contro il Portuense al Flaminio e poi per 1-0 sul Parma in terra emiliana. Punti che fanno bene al morale e alla classifica, che allontanano lo spauracchio retrocessione.

Domani, però, si giocherà un’altra sfida decisiva, uno scontro diretto per la salvezza contro un’avversaria che tenta disperatamente di rientrare in corsa. «Mi aspetto di continuare la striscia positiva che abbiamo costruito,» commenta il tecnico biancorosso Gabriele Monesi «siamo in un buon periodo e non possiamo permetterci di commettere un passo falso».

Poi il mister biancorosso aggiunge: «I ragazzi stanno bene, abbiamo anche recuperato capitan Timpani e siamo pronti ad affrontare la sfida di domani. Ci siamo allenati con l’approccio giusto in settimana e sono convinto che possiamo fare bene».

Infine, conclude: «Dobbiamo rimanere concentrati, non possiamo abbassare la tensione ora. Abbiamo solo un risultato a disposizione che è la vittoria, per allontanare ulteriormente l’ultimo posto in classifica e per allungare sulle inseguitrici».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com