Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini Under19 è una furia: contro Molinella finisce 10-2

Il Rimini Under19 è una furia: contro Molinella finisce 10-2

05/12/2021
I giovani di mister Lolli continuano a vincere e consolidano ulteriormente il primo posto in classifica nel campionato Under19 regionale di calcio a 5, in attesa del posticipo fra Gatteo e Osteria Grande.

Una vittoria maturata da una grande prestazione, straripante a larghi tratti, dei biancorossi, che sin dalle prime battute hanno tenuto il pallino del gioco in mano, rischiando raramente in difesa e mostrando ottime trame di gioco.

Dopo il gol che sblocca l’incontro di Pergola, il Rimini colleziona diverse opportunità per il raddoppio, schiacciando nella propria metà campo gli ospiti, ma il 2-0 arriva soltanto al 22’ grazie a Airi ed è un gol che sblocca definitivamente i padroni di casa che di lì a poco dilagano. Negli ultimi sei minuti del primo tempo i biancorossi vanno in rete per ben altre tre volte: nuovamente con Airi, con Para e Celli. Il gol del Molinella ad opera di Bertacchi chiude il primo parziale sul 5-1 in favore dei riminesi.

La ripresa segue a grandi linee lo stesso svolgimento del primo tempo. Pochi minuti dopo il rientro delle squadre dall’intervallo il Molinella va ancora una volta in gol con Pivanti, con la vana speranza di riaprire l’incontro. I biancorossi però non si scalfiscono minimamente, continuando a macinare gioco e occasioni. Negli ultimi dieci minuti dell’incontro il Rimini va in gol per altre cinque volte, chiudendo così l’incontro sul definitivo 10-2. I marcatori finali biancorossi sono Forti, Airi che fa così tripletta, Para e Celli per le doppiette personali, ed infine Boldrini.

CALCIO A 5 RIMINI.COM     10
FUTSAL MOLINELLA           2

RIMINI.COM: Cecchini, Deluca, Para, Celli, Forti, Fabbri, Genghini, Airi, Pergola, Boldrini, Gemmani. All.: Lolli.
MOLINELLA: Pugliese, Scala, Volta, Porretta, Berti, Pivanti, Bertacchi, Salmi, Tarozzi. All.: Cataudella.
ARBITRI: Maiorana di Faenza.
RETI: 10’ pt Pergola, 22’ pt Airi, 24’ pt Airi, 25’ pt Para, 27’ pt Celli, 29’ pt Bertacchi, 3’ st Pivanti, 20’ st Forti, 21’ st Airi, 24’ st Para, 26’ st Celli, 27’ st Boldrini.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com