Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini si prepara al primo match di campionato

Il Rimini si prepara al primo match di campionato

29/09/2017
Per il Calcio a 5 Rimini l'attesa è terminata. Domani si scende in campo per la prima giornata del campionato, Serie C1, contro l'Aposa. La partita si disputerà nel palazzetto di casa, al Flaminio, alle ore 15.
Gli avversari, sulla carta, paiono abbordabili dopo la retrocessione (ed il seguente ripescaggio) dell'anno scorso, ma la sorprendente doppia vittoria nel turno di Coppa Italia contro squadre decisamente più quotate la rendono un'avversaria pericolosa per il Rimini.
La formazione di casa, dopo la cocente delusione per la finale playoff persa lo scorso Maggio, ha il dovere morale di riscattarsi, giocando un campionato al massimo delle proprie potenzialità nonostante il verticale aumento delle competitività del torneo. Il Rimini arriverà all'appuntamento non al meglio dal punto di vista fisico, ma il gruppo compatto potrebbe essere l'arma in più per il quintetto allenato da Davide Germondari. Questa è la prima prova per dimostrare a sè stessi il proprio valore, mettendo motivazione e benzina nelle gambe.
Mister Germondari, prima del match, carica i propri ragazzi:" Nonostante il livello si sia alzato, dobbiamo puntare a confermarci, continuando a mantenere il Flaminio un fortino. Domani l'obiettivo è cercare di migliorare la prestazione proposta sabato scorso, e nonostante la rosa rinnovata ritengo la mia una buonissima squadra con ampi margini di miglioramento. Credo nei miei ragazzi e penso che il lavoro fatto finora, svolto con passione e impegno, possa aiutarci a rendere al meglio".

Alex Rossi 
Addetto Stampa Calcio a Cinque Rimini