Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

IL RIMINI.COM TORNA IN CAMPO: IN RIVIERA ARRIVA IL GIAN LUCA MONTANARI

IL RIMINI.COM TORNA IN CAMPO: IN RIVIERA ARRIVA IL GIAN LUCA MONTANARI

09/02/2018
Dopo aver saltato l’ultimo impegno di campionato – causa inagibilità del palazzetto di casa – il Rimini.com torna in campo. Il Flaminio ospiterà, questa volta, il Gian Luca Montanari, squadra modenese attualmente quarta in classifica. Gli uomini di Germondari dovranno prestare particolare attenzione agli emiliani, sulla carta nettamente superiori, e alla coppia Degli Espositi-Aiello, che insieme combinano per quasi la metà – 23 gol – delle realizzazioni totali della squadra. I biancorossi, tuttavia, dovranno necessariamente mostrarsi più forti dei favori del pronostico e delle statistiche, che sottolineano tra l’altro, per i romagnoli, un reparto offensivo non al top della forma. Proprio come sottolinea il tecnico riminese: «In attacco dobbiamo continuare a migliorare, cercando di mandare in gol più giocatori, per poter diventare così maggiormente pericolosi come squadra». Germondari poi aggiunge: «Partita estremamente difficile, ma in casa non possiamo lasciare nulla al caso: dobbiamo assolutamente far punti».
I biancorossi arrivano a questo appuntamento maggiormente riposati rispetto agli avversari. Ma questo possibile vantaggio non è poi così tanto scontato. Il Rimini.com viene da un ottimo periodo di forma e di gioco. Perciò un’interruzione del genere può nascondere diverse insidie. Arrestare il ritmo e non dare continuità a quell’aura, piena di gioia e autostima, che si stava venendo a creare, potrebbe realmente rivelarsi deleterio. Anche il tecnico romagnolo manifesta, difatti, questa preoccupazione: «Speriamo fortemente che il turno di sosta non ci faccia perdere il passo, soprattutto viste le ultime prestazione e le risposte positive che i ragazzi stavano dando». Ma nonostante tutte le possibili difficoltà, Germondari indica la calma e la sicurezza come i migliori ingredienti necessari: «Punteremo sulle ripartenze e sull’attenzione difensiva: bisognerà giocare semplice, con pazienza, cattiveria agonistica e determinazione».
Tra i convocati torna Moroni, mentre Sabir è in forte dubbio: il giocatore biancorosso ha accusato in settimana un paio di noiosi acciacchi. Toscano e Gasperoni, invece, saranno ancora indisponibili.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com