Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

IL RIMINI A IMOLA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA VERITA’

IL RIMINI A IMOLA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA VERITA’

06/11/2015
Conferma in cima all’Olimpo o  discesa negli inferi? Non escludendo la possibilità di un mezza misura, il Calcio a 5 Rimini è pronto per un calendario di fuoco. Domani la squadra di Davide Germondari sale per il derby contro l’Imolese (ore 18.30. Pensando ad uno step  per volta, il Rimini deve concentrarsi soltanto sui rossoblù, che potrebbero tra l’altro essere privi del loro capitano Gallamini. “E’ una partita dura – conferma il mister biancorosso Germondari alla vigilia – loro puntano alla vittoria del campionato, tra l’altro conosco da anni il loro allenatore Carobbi, sarà squalificato e guarderemo assieme la partita in tribuna. Mi aspetto una squadra aggressiva, in pressione alta e dotata di grande corsa, il loro punto di forza è il collettivo. L’anno scorso in questo campo vincemmo 3-2 contro lo Young Line e conquistammo la salvezza, il 17 ottobre scorso abbiamo superato sempre i padroni di casa 1-0, indubbiamente ci porta bene”.
Formazione biancorossa al gran completo, non convocati Belmonte e Vitali, indisponibile Toscano. Germondari sa bene cosa chiedere ai ragazzi dopo un’altra settimana positiva di lavoro sulle gambe. “Il prossimo step è un miglioramento sul piano della qualità e della cattiveria, sto insistendo molto sul possesso, sono contento di poter contare su quasi tutto il gruppo, speriamo sia di buon auspicio”.
Balzano sicuramente all’occhio i numeri da record con i tre gol all’attivo e uno solo incassato nelle prime tre gare “C’è curiosità attorno a noi, il nostro primo obiettivo è la salvezza. Contro l’Imolese inizialmente condurremo una gara di attesa, ma chiederò ai ragazzi di gestire il possesso e migliorare in fase realizzativa. Ci tengo a fare bella figura, sulla carta l’Imolese è favorita ma noi giocheremo per vincere”.

 
Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini