Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

DOPO UN PRIMO TEMPO DISASTROSO IL RIMINI SFIORA L’IMPRESA, MA FINISCE 4-4

DOPO UN PRIMO TEMPO DISASTROSO IL RIMINI SFIORA L’IMPRESA, MA FINISCE 4-4

17/02/2019
Un viaggio sulle montagne russe per il Rimini.com contro il Balça: ecco cosa è stata per i biancorossi la 19a giornata. Uno spettacolo che i tifosi presenti a Baricela ieri sera avranno apprezzato sicuramente. Un primo tempo da brividi chiuso sotto 3-0, contrapposta ad una ripresa che ha visto i riminesi prima agguantare il pari per poi passare in vantaggio per 4-3, ed infine farsi raggiungere sul 4-4 finale.
L’incontro si apre subito con il vantaggio dei padroni di casa con Altavilla, che approfittano di una palla persa da Muratori a metà campo supera Delvecchio per l’1-0. Il Rimini.com prova a reagire immediatamente e lo fa con Pietro Vitali, imbeccato ottimamente da Moretti, ma il suo tiro centra in pieno Cerulli. All’11’ il Balça raddoppia grazie alla dirompente azione di Qerreti, che sulla fascia prima salta P. Vitali e poi calcia con potenza e precisione sul secondo palo. I biancorossi sono costretti a dare una scossa alla partita e lo fanno affidandosi al proprio capitano Timpani che, dopo un rapido uno-due con Pietro Vitali, cerca di superare con un tocco morbido l’uscita di Cerulli: il pallone viene incredibilmente allontanato sulla riga di porta. Il Balça, però, continua a fare la partita e al 22’ ha la possibilità di portare a 3 i gol di vantaggio, tuttavia Qerreti colpisce un clamoroso palo su calcio di rigore. Gli uomini di Gasperoni cercano nuovamente grazie a Timpani di riportarsi in partita, ma pure questa conclusione (un diagonale che esce di un soffio) non va. In chiusura di frazione, gli emiliani si portano sul 3-0 grazie allo splendido triangolo tra Qerreti e Fadiga che porta quest’ultimo a concludere con un forte tiro di punta sul secondo palo.
Fino a qualche partita fa, un primo tempo del genere avrebbe totalmente affossato i biancorossi. Tuttavia, la forza e la fiducia acquisite anche in seguito le due vittorie consecutive conquistate nel giro di pochi giorni tra Bellaria e Montale, hanno consegnato a Gasperoni una squadra molto più solida e mentalmente resiliente. Timpani suona la carica già al 1’, quando segna l’1-3 con una “puntata” da fuori che si insacca nell’angolino. Al 9’ è ancora Timpani a rendersi pericoloso, con un palo fragoroso colpito su uno schema da punizione. Il gol è nell’aria per gli ospiti e arriva puntuale un minuto più tardi, grazie alla botta da fuori di Muratori che supera Cerulli. A questo punto è il Rimini.com a fare la partita: un atteggiamento quasi intimidatorio che fa chiudere gli avversari nella propria metà campo. Capitan Timpani trova la doppietta personale e impatta sul 3 pari al 20’, con un “piattone” da fuori area su cui il portiere emiliano non può nulla. Al 25’, addirittura il Rimini riesce a portarsi in vantaggio e lo fa grazie a Moretti. Un momento incredibile per i biancorossi che mostrano anche tantissima attenzione e organizzazione nei minuti finali del match, quando il Balça decide di schierare il portiere di movimento, guadagnando vantaggio numerico in fase di possesso. Ma è proprio sul più bello, quando ormai si era vicini al triplice fischio, che i bolognesi trovano il gol del 4-4 finale con Gamberini.

BALÇA CALCIO A 5                                4
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM           4
 
BALÇA CALCIO A 5: Cerulli, Altavilla, Fadiga, Barbi, Tagliani, Mirenda, Qerreti, Arveda, Dolcetti, Gamberini, Fogli, Rappini. All.: Poggi.
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Muratori, G. Vitali, Gasperoni, Timpani, Gemmani, Celli, Delvecchio, P. Vitali, Tonetti, Floris, Montemaggi. All.: Gasperoni.
ARBITRI: Pignoni di Ferrara, Valli di Faenza.
RETI: 2’ pt Altavilla, 11’ pt Qerreti, 28’ pt Fadiga, 1’ st Timpani, 10’ st Muratori, 20’ st Timpani, 25’ st Moretti, 28’ st Gamberini.
AMMONITO: Tagliani.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com