Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

CALCIO A 5 RIMINI, KO CON ONORE NELL'AMICHEVOLE DI LUSSO CON IL CESENA

CALCIO A 5 RIMINI, KO CON ONORE NELL'AMICHEVOLE DI LUSSO CON IL CESENA

28/09/2016
A quattro giorni dalla prima di campionato, è positiva anche l’ultima amichevole disputata dai biancorossi in trasferta sul campo della Futsal Cesena (Serie B). E’ arrivata si una sconfitta per 3 a 1, ma i ragazzi di Davide Germondari se la sono giocata a viso aperto, tenendo in scacco la quotata formazione romagnola che si appresta anch’essa al debutto stagionale  sabato pomeriggio nel girone D di serie B. Si è giocato in due tempi effettivi da 20’ come nei campionati nazionali (A e B), con i bianconeri passati in vantaggio dopo pochi minuti con una conclusione velenosa di Vittozzi dalla banda sinistra che ha beffato Ciappini. Passata l’onda d’urto cesenate, Rimini si è organizzata, trovando le giuste contromisure difensive, non rinunciando a giocare il pallone già da inizio azione come predicato da mister Germondari, mettendo spesso in difficoltà il pressing a tutto campo bianconero.

Ad inizio ripresa il pareggio biancorosso con Timpani, ex dell’incontro come Crudeli (uscito malconcio per una botta alla caviglia), al termine di una pregevole azione partita dallo stesso numero 11 biancorosso, condotta da Lari in transizione per vie centrali prima dello scarico preciso a destra su Marinelli che ha trovato in corsa sul palo opposto il compagno che di sinistro ha depositato in rete. Rimini tiene bene il campo, mostra intensità e una buona condizione fisica, cedendo solo nel finale ai padroni di casa che prima trovano la rete di Liistro su schema d’angolo, poi fissano il punteggio sul 3 a 1 a tempo ormai scaduto con Sintuzzi che sulla riga di porta deve solo depositare in rete.

Si conclude dunque più che positivamente il ciclo di amichevoli contro squadre di serie B, che devono far prendere consapevolezza dei propri mezzi i giovani biancorossi, capaci di impensierire Forlì, Faventia e Cesena e vincere agevolmente contro il Gatteo, militante in C2. Il campionato è ben altra cosa, si sa, ma la strada intrapresa è quella giusta. Con umiltà, abnegazione e determinazione. Un sentito ringraziamento alla Futsal Cesena per l'ospitalità: alla squadra di mister Placuzzi il miglior augurio per una stagione sportiva ricca di successi.

Giovedì sera ultimo allenamento, da sabato si incomincia a giocare per i tre punti e al Flaminio arriva la Pro Patria San Felice (ore 15). Da verificare le condizioni di Crudeli, e Faedi, ancora ai box da due settimane, entrambi per problemi alla caviglia.