02/09/2016
Una ripartenza piena di ambizioni. Non poteva essere diversamente visto che il Calcio a Rimini si appresta ad affrontare la stagione del trentennale. Il primo a essere riconfermato, oltre al presidentissimo Giorgio Mulazzani che da sempre dedica anima e corpo ai colori biancorossi, è stato il mister Davide Germondari per la prima squadra. Si sta per concludere la prima settimana di preparazione e dalla prossima i ragazzi cominceranno sul parquet. C’è curiosità ed entusiasmo nell’ambiente, prima di tutto perché la rosa si è nettamente rinforzata rispetto alla passata stagione. I colpi da novanta sono i ritorni del capitano classe ‘87 Davide Timpani già annunciato a inizio estate, poi l’innesto dell’esperto difensore nazionale sammarinese Michele Moretti (classe ‘81) e il giovanissimo scuola Cesena Alex Crudeli, pivot 20enne di belle speranze. Promossi ovviamente i Juniores già fautori della salvezza della stagione passata come Lari, Marinelli, Tesoro, Ercolani, Tarantini, Vitali, Muratori e Vitillo. Hanno salutato la compagnia Belloni, Pasqualini e Barducci. Prima occasione per vedere i biancorossi all’opera, l’amichevole di giovedì prossimo con il Gatteo (C2). Successivamente Faventia e Cesena. Per quanto concerne il calendario, il Rimini debutta in campionato l’1 ottobre contro la Pro Patria San Felice al Flaminio, poi visita l’Aposa e ancora mura amiche con il Fossolo.
“Speriamo di partire con il piede giusto – le parole del mister Davide Germondari - ci attendono tre gare toste, il calendario si prospetta subito in salita. Ci siamo rinforzati con tre giocatori molto importanti, il primo obiettivo resta la salvezza, ma le ambizioni sono di fare sicuramente meglio dell’anno scorso. Vedo l’ambiente molto carico, siamo un gruppo giovane e vogliamo sicuramente crescere in una stagione molto particolare per la società”.
La prima gara ufficiale è il 17 settembre in coppa, dove il Rimini è stato inserito nel gironcino con Ass. Club e Osteria Grande.
SETTORE GIOVANILE. Grandi novità anche per il settore giovanile. Martedì alle 19.30 al Flaminio partiranno gli stage per la Juniores vice campione di coppa del confermatissimo mister Traviglia, squadra che verrà notevolmente rinnovata. New entry o meglio come back della compagine Allievi e forse anche Giovanissimi. La società è anche alla ricerca di giovani giocatori o appassionati che volessero provare il futsal.
Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini