Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Calcio a 5 Rimini: bene le giovanili


21/10/2014
RIMINI – Il Calcio a 5 Rimini crede tanto nei suoi giovani ed è per questo che opera per farli crescere e valorizzarli.Gli allievi e la juniores sono due realtàvive che stanno crescendo a dismisura.Domenica 19 ottobre è stata una giornata fantastica, dato che entrambe le formazionihanno portato a casa una vittoria.
Per la formazione allievi si trattava della prima uscita stagionale: in programma c’era la partita di Coppa Italia contro la squadra di Imola, che è stata sconfitta 12 a 6 fuori casa. Una grande prestazione dei ragazzi del Calcio a 5 Rimini che hanno iniziato al meglio la stagione. Coppa Italia e campionato regionali sono i due fronti in cui la squadra sarà impegnata: in entrambe le competizioni ci sono 2 gironi da 6 squadre. Per i ragazzi si tratta di uno sforzo notevole, tenendo conto delle lunghe trasferte che dovranno affrontare, ma in tutto l’ambiente c’è la consapevolezza che in questo modo si dà futuro a queste giovani promesse. Gli allievi svolgono i loro allenamenti a Cesenatico, visto che molti dei ragazzi provengono da quella zona.
L’obiettivo del Calcio a 5 Rimini è quello di insegnare agli allievi, far continuare il percorso di crescita nella juniores e avere poi in prima squadra giocatori che devono solo spiccare il volo.

La juniores, a differenza degli allievi, ha vinto di misura 1 a 0 in trasferta a Santa Sofia, in quella che era la seconda giornata di campionato. Dopo la vittoria all’esordio, la squadra ci ha preso gusto e si è ripetuta. Il campionato in cui lajuniores è impegnata si compone di 2 gironida 12 squadre l’uno. Venendo alla partita, c’è da dire che la formazione riminese ha giocato molto bene creando numerose palle gol, soprattutto nel primo tempo. L’1 a 0 è stato firmato da Vitillo proprio nella prima mezz’ora: non avendo chiuso il match quando era ora, ma sprecando tante occasioni da rete, il Calcio a 5 Rimini ha dovuto soffrire nel secondo tempo, riuscendo però a difendere con grande spirito di squadra il vantaggio.La squadra di casa è tra le più quotate per la vittoria finale e quindi la l’ottimo risultato che la juniores ha ottenuto assume grande valore e fa davvero ben sperare per il proseguo della stagione.

L’autore del gol vittoria, Vitillo, era stato convocato, senza però giocare, il giorno prima per la partita della squadra che gioca in C1. Un giocatore che merita applausi nella formazione juniores è Galli, un classe 1996 in prestito dal Rimini Calcio,che sta letteralmente bruciando le tappe visto che gioca titolare fisso in prima squadra come fuoriquota.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini