Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Anch’io calcio a 5. Insieme per un calcio senza barriere


20/05/2015
RIMINI – Serata di festa per il Calcio a 5 Rimini. Giovedì 21 maggio alle ore 19 il Palasport Flaminio sarà teatro della partita amichevole tra il Calcio a 5 Rimini (giocatori e dirigenza) e il Samba Rimini, la squadra dei ragazzi disabili. “Anch’io calcio a 5. Insieme per un calcio senza barriere” è il titolo di un evento molto bello, perché si potrà condividere con questi ragazzi meno fortunati una serata di sport. 
“Calcio senza barriere” è un corso di calcio mirato al gioco e alla riabilitazione rivolto a ragazzi disabili di età superiore ai 14 anni affetti da disagio psichico-relazionale. Il progetto, nato nel 2008 su iniziativa dell’educatore Fabio Maisto e realizzato grazie alla collaborazione con l’AUSL di Rimini, l’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini, l’A.S.D. Viserba Calcio e A.C.D. Miramare, ha spinto gli educatori a fondare l’Associazione Sportiva Dilettantistica Samba Rimini, per dare visibilità al progetto e per avere l’identità di squadra, fondamentale per ogni atleta. I ragazzi vivono momenti di aggregazione, di divertimento e si avvicinano allo sport, occupando in modo spensierato il tempo libero.
Giovedì sera sarà davvero un’occasione per chiudere in bellezza una stagione sportiva che al Calcio a 5 Rimini ha regalato soddisfazioni e li ha visti protagonisti sul finire dell’anno: salvezza per la prima squadra che milita in C1 e finale regionale dei playoff ottenuta dalla formazione juniores. 
Per i ragazzi del Samba Rimini, che fanno parte della società Calcio a 5 Rimini anche se non fanno un campionato, sarà un appuntamento emozionante: una serata in cui vincerà lo Sport sano e genuino, capace di unire e coinvolgere le persone.
Saranno presenti alcuni politici, giornalisti, rappresentanti del Rimini Calcio, invitati dal Calcio a 5 Rimini per condividere questo momento di vero sport.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini