Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

AMICIZIA E DIVERTIMENTO, DALLO SPORT AL TERZO TEMPO

AMICIZIA E DIVERTIMENTO, DALLO SPORT AL TERZO TEMPO

26/01/2016
Giornata di amicizia e sport andata in scena al Palazzetto sabato tra le squadre della Samba, San Marino Special Olympics, Atletico Borgo Panigale e Real Lungoreno Casalecchio. Al termine del torneo di calcio a sette, vinto sul campo dai granata bolognesi, gustoso terzo tempo al ristorante dove c'è stata occasione di fare festa tutti assieme. La manifestazione, organizzata dalla società degli "arancioni" riminesi della Samba, è stato molto divertente, basta sentire i protagonisti sul parquet, arena di partite storiche per basket, pallavolo, pallamano e calcio a 5 Rimini. Parola dunque ai protagonisti, ai capitani scelti dalle rispettive società. Edoardo, juventino sfegatato, ha dato il massimo per la vittoria finale ma questa volta la Samba non c'è riuscita. "Abbiamo giocato bene, creando molte occasioni, ci è mancata un po' di cattiveria ma la prestazione rimane. Sono molto emozionanti queste partite dove c'è occasione anche di fare nuove amicizie. E' tutto speciale, a partire dalla stretta di mano dopo l'ingresso in campo".
Alessandro era infortunato e dunque ha potuto solamente fare il tifo e dare consigli dalla panchina. "E' stata una bellissima giornata, i miei compagni sono stati bravi, purtroppo il mio problema alle ginocchia mi ha proibito di essere in campo. Quando giochiamo come si deve non ce n'è per nessuno, purtroppo abbiamo sbagliato troppi gol, contro i nostri rivali storici del Casalecchio abbiamo pareggiato 0-0".
Federico, attaccante dalla San Marino Special Olympics, ha sfiorato soltanto il bersaglio. "Non siamo abituati a giocare a sette, in cinque sarebbe stata dura per le nostre avversarie. Sono contento di rappresentare San Marino, è una bella manifestazione di amicizia, speriamo di rifarci per il prossimo torneo".
Eccoli i vincitori del Casalecchio Fabio e Vito, gemelli del gol e autori di prestazioni da campioni. "Ci siamo divertiti, è un'occasione per stare assieme e ovviamente vincere è ancora più bello, speciale l'atmosfera che si respira al Palazzetto. Completare con il terzo tempo è la ciliegina sulla torta, anzi siamo venuti solo per quello (scherza Fabio ndr)".

Luca Filippi