Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Altra sconfitta senza demeritare


14/02/2015
Imolese Calcio 1919 – Calcio a 5 Rimini 2 – 1

Imolese Calcio 1919: Righini, Mantosia, Impagnatiello, Vittozzi, Tasca, Pasini, Dari, Giagnorio, Longari, Magnani, Marcattili, Aprili. All: Battiloni.
Calcio a 5 Rimini: Cellarosi, Gobbi, Toscano, Belloni, Fantini, Pellegrini, Dodon, Carta, Orsini, Galli, Galasso. All: Germondari.
Arbitri: Matera e Pagani.
Ammoniti: Carta.
Reti: 18’ e 24’ Giagnorio, 22’ st Gobbi (RN).

IMOLA –Calcio a 5 Rimini che esce sconfitto dalla sfida con l’Imolese. Un risultato assolutamente ingiusto per come è andata in campo. I ragazzi di Germondari l’hanno fatta da padrone, soprattutto nella seconda frazione di gioco, quando si è giocato ad una porta sola. Nel primo tempo i due gol avversari sono arrivati per due errori dei riminesi, che hanno anche sprecato davvero tante occasioni da rete.
Veniamo al match. Il primo quarto d’ora è stato giocato a buoni ritmi, con le due squadre che hanno provato ad andare in vantaggio ma senza riuscirci. Cellarosi in qualche occasione deve intervenire, ma senza particolari grattacapi. Per il Calcio a 5 Rimini Belloni e Fantini vanno vicini al gol. Al 18’ ecco che arriva il vantaggio per la squadra di casa con una punizione dal limite di Giagnorio. I riminese reagiscono con Galli che non segna da posizione ravvicinata. Al 24’ arriva la beffa con il gol del 2 a 0. È sempre Giagnorio a siglare. Grande pressione sui riminesi che perdono palla e si ritrovano sotto di due gol. Nei minuti finali del tempo due clamorose occasioni per il Calcio a 5 Rimini. Prima Fantini spara alto da buona posizione e poi Galli si vede parare miracolosamente un gran tiro da fuori. Primo tempo in cui i ragazzi di Germondari hanno giocato bene, ma non hanno raccolto nulla.

Seconda frazione di gioco che vede il Calcio a 5 Rimini dominare dall’inizio alla fine. Al 20’ Carta si esibisce in una super azione personale che si conclude con un tiro ben parato dall’estremo difensore avversario. Un minuto dopo ancora Carta pericoloso con un tiro all’incrocio dei pali che il portiere devia con una prodezza. Azioni a ripetizione dei riminesi, che non intendono uscire sconfitti. Gobbi, al 22’, sfodera un gran tiro ad incrociare che s’insacca. Ora manca un gol alla parità. Allo scadere, ancora uno scatenato Carta va vicino al gol con una punizione dal limite.

Si chiude così sul 2 a 1 una gara che il Calcio a 5 Rimini doveva vincere. Ha mostrato un bel gioco e un’ottima condizione fisica. Ancora una volta però sono troppi i gol sbagliati. I ragazzi hanno messo in campo tanto impegno e tanta voglia di vincere: a testa bassa bisogna continuare a lavorare perché ora ci vogliono i risultati. Già dal prossimo turno l’unica parola che va pronunciata è vittoria. C’è la sfida salvezza con il Fidenza, che ha un punto in meno dei riminesi: si scontrano ultima e penultima in classifica.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini