21/09/2018
Terza ed ultima partita della prima fase della Coppa Italia. Partita estremamente delicata vista la situazione in classifica delle squadre impegnate nel girone D: il Bellaria è primo a 4 punti, seguito dal Santa Sofia a 3, mentre il Rimini.com ha 2 punti, davanti a Città del Rubicone ultimo ad 1 punto. Come potete capire, i nomi delle due squadre che andranno avanti nella competizione arriveranno da quest’ultimo elettrizzante turno.
Il Rimini.com ha dimostrato, nonostante i pareggi contro CdR e Bellaria, una forma fisica sempre migliore e un’alchimia di squadra in evidente crescita. Il mister nuovo e gli innesti stagionali sono stati importanti, dunque è lecito concedere ai biancorossi il tempo necessario a trovare la giusta direzione da seguire. «Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo, come può dimostrare la prestazione della scorsa partita contro il Bellaria, dove rispetto al primo match di coppa si sono visti evidenti miglioramenti» commenta il tecnico Capriotti, che prosegue: «l’auspicio è che il trend continui in questo senso, quindi con un ulteriore sviluppo di questo gruppo». Un lavoro lungo e impegnativo quello che si prospetta per Capriotti e lo staff dei biancorossi, che però sono ben focalizzati non solo sulla prossima partita ma anche per l’incontro inaugurale di campionato di sabato 29 settembre: «Il nostro interesse maggiore in questo momento non è soltanto rappresentato dalla ricerca della migliore condizione fisica, ma anche e soprattutto dalla necessità di creare una maggiore intesa che ci deve essere fra tutti i ragazzi. La preparazione è mirata ad arrivare pronti all’esordio in campionato a Cavezzo. Tutto ciò per far sì che questa squadra affronti una stagione da Rimini e i giocatori stanno dimostrando questo, mostrando una grande voglia in allenamento». Una funzione fondamentale quella del mister biancorosso, che – giustamente – va oltre l’immediato: «I risultati, ovviamente, in questo momento vengono in secondo piano. Sono certamente importanti perché un risultato positivo aumenta la fiducia e la consapevolezza nei nostri mezzi, sostenendo il lavoro che stiamo svolgendo in queste settimane. Però non dimentichiamoci quali sono i nostri obiettivi. Io, innanzitutto, domani mi aspetto una buona partita e segnali di crescita, ma sono fiducioso. Giocheranno anche tanti giovani e di questo siamo fieri. Se tutto questo poi verrà accompagnato da una vittoria, saremo ancora più contenti e soddisfatti del nostro lavoro».
Ecco la lista dei convocati: Moreno, Lo Giudice, Moretti, Farfallino, Gasperoni, Vitali G., Tonetti, Vitali P., Vitillo, Canducci, Moroni, Timpani.
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com