Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

AL FALMINIO VA IN SCENA IL RECUPERO DI CAMPIONATO TRA RIMINI E MONTALE

AL FALMINIO VA IN SCENA IL RECUPERO DI CAMPIONATO TRA RIMINI E MONTALE

11/02/2019
Il Flaminio torna ad accendere i riflettori per il Rimini.com, che gioca fra le mura di casa la seconda partita consecutiva nel giro di pochi giorni. Il match in questione è il recupero della 11a giornata di Campionato contro il Montale Football Five, squadra neopromossa modenese che sta disputando una buona stagione.
Un incontro che, probabilmente, arriva al momento giusto per i biancorossi. Ad inizio dicembre, quando si sarebbe dovuta giocare questa partita, il Rimini.com veniva da due pesantissime sconfitte consecutive subite in trasferta contro Santa Sofia e Baraccaluga. Invece, oggi i riminesi, che nel frattempo sono passati dalla guida di Capriotti a quella di Gasperoni, arrivano a questo appuntamento con un morale e una convinzione diversa: la vittoria ottenuta sabato scorso in casa nel derby con il Bellaria ha riportato un pizzico di fiducia e sicurezza. Un riscontro, quello ottenuto da Gasperoni e dal suo staff, ampiamente atteso e finalmente arrivato dopo due buone prestazioni (contro Sassuolo e Modena) che, però, erano state accompagnate da delle sconfitte. «Vincere è sempre bello e forse ci eravamo un po’ dimenticati di questa sensazione» ha commentato il tecnico biancorosso al termine dell’incontro con il Futsal Bellaria: «I tre punti ci volevano per il morale dei ragazzi, ma anche per la classifica, visto che finalmente siamo riusciti a muoverla un po’».
Attualmente, in classifica, il Montale occupa a 20 punti la decima posizione, prima casella tra le possibili partecipanti ai prossimi playout. Il Rimini.com, d’altra parte, è tredicesimo e quindi penultima, con 15 punti. Dunque, potete capire bene che quello che andrà in scena domani sera è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Un incontro che si prospetta duro e combattuto sin dal calcio d’inizio. La vittoria dei padroni di casa mischierebbe ulteriormente le carte in zona playout, mentre una vittoria ospite permetterebbe alla squadra di Caleffi di fare un salto importante in classifica, lasciandosi alle spalle sia I.C. Futsal che Bellaria. «Il Montale è una bella squadra, piena di giocatori interessanti. Una vittoria, però, potrebbe voler dire moltissimo per noi e anche per l’attuale posizione in classifica. Si aprirebbero con forza ulteriori scenari che fino a qualche giorno fa sembravano preclusi» ha commentato Gasperoni in merito alla sfida di domani.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com