Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Calcio a 5 Rimini: vittoria in Coppa, ma eliminata


23/11/2014
RIMINI – Grande vittoria interna per il Calcio a 5 Rimini che s’impone per 4 a 1 sull’Ass Club C. a Cinque, squadra di Castel San Pietro. Si trattava del 4° turno di Coppa Italia e la gara è stata giocata alle ore 15 al Palasport Flaminio.Purtroppo sono stati tre punti inutili dal momento che la formazione riminese era già eliminata, mentre gli avversari si giocavano la qualificazione alla fase successiva.

La squadra che avevano di fronte i ragazzi guidati da Cellarosi non era una qualunque, ma la terza in classifica in campionato: perciò va assolutamente sottolineata la prova del Calcio a 5 Rimini. In più, in campo è andata una formazione praticamente under 21, con tanti giovani che avevano voglia di mettersi in mostra.L’unico “grande” era Fantini, il capitano. Cellarosi ha dovuto fare a meno di 6-7 elementi: alcuni avevano bisogno di rifiatare, un paio erano infortunati e due erano assenti per motivi di lavoro. Anche la formazione di Castel San Pietro aveva tantissimi giovani in squadra, i quali hanno giocato alla morte vista l’importanza della sfida per loro. Nonostante questo, il Calcio a 5 Rimini ha concesso veramente poco, giocando una gara ottima che poteva tranquillamente terminare con un risultato ancor più pesante per gli avversari.

Questa larga vittoria dà morale e fiducia alla squadra: dopo l’inverosimile sconfitta dell’ultima giornata di campionato, bisognava subito ripartire alla grande.
Veniamo alla partita. Il primo tempo è stato giocato abbastanza sotto tono dai riminesi: molto probabilmente erano i fantasmi dell’ultima sfida di campionato.Al 10’ Gobbi porta in vantaggio il Calcio a 5 Rimini. Allo scadere però arriva il pari degli avversari:Dodon segna nella propria porta e così, grazie ad un autogol, la prima frazione di gioco si chiude sull’1 a 1.

Nel secondo tempo la formazione riminese entra in campo con più anima, più grinta e meno paura. Fisicamente non c’è stata storia, a dimostrazione del duro lavoro che i ragazzi svolgono in settimana. Davanti alla porta, tuttavia, sono state sbagliate numerose palle gol. È nel finale che si decide la sfida. Nel giro di pochi minuti il Calcio a 5 Rimini rifila 3 gol all’Ass Club C. a Cinque: Galli e due volte Gobbi (un gol è arrivato da tiro libero), che così firma la sua personale tripletta, fanno vincere la gara ai riminesi.
Cala il sipario: il Calcio a 5 Rimini batte l’Ass Club C. a Cinque per 4 a 1, al termine di un match molto leale e corretto.

Merita applausi la prestazione del giovane Galli, che segna un gol e si danna l’anima per tutta la gara. Oggi ci sono poi stati anche due importantissimi esordi da parte di due juniores: il portiere Orsini, autore di una grande prestazione con un solo gol subito, e Corallo.

Sempre più spazio e visibilità per i giovani: questo è quanto interessa al Calcio a 5 Rimini. Questi ragazzi vanno fatti crescere e vanno valorizzate tutte le loro potenzialità. Ovviamente la classifica è molto importante, perché la salvezza va raggiunta il prima possibile. Alla base c’è tanta programmazione, lavoro e dedizione. L’obiettivo è quello di acquisire sempre più personalità e carattere. La prossima sfida di campionato ha davvero tanta importanza e il Calcio a 5 Rimini vuole arrivare preparatissimo all’impegno.
Vincere è la benzina che serve per mandare avanti la macchina.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini